PROBABILI FORMAZIONI – Napoli-Roma: più Milik che Mertens insieme a Insigne, torna Zielinski titolare

Dopo la splendida prestazione di Parigi, il Napoli è chiamato a dare continuità, sia in termini di gioco che di risultato, contro le grandi squadre. La sfida contro la Roma sarà fondamentale, nonché complicatissima. Anche per i giallorossi è una gara molto importante per non perdere la scia delle concorrenti al titolo. Già 11 punti di distanza tra la squadra di Di Francesco e la Juventus capolista, 7 con la compagine di Carlo Ancelotti. Troppi per chi era partito con l’ambizione di spodestare i bianconeri dal trono.

NAPOLI-ROMA PROBABILI FORMAZIONI

Ma il Napoli, dal canto suo, non può permettersi di perdere punti per strada. La Juventus difficilmente concede agli avversari di risanare il distacco di punti e, dunque, Carlo Ancelotti si affiderà ad alcuni punti fermi della squadra. Tra i pali probabile la conferma di Ospina che anche al Parco dei Principi ha dimostrato di poter essere il titolare di questa squadra. Probabile anche rivedere in campo sia Hysaj che Malcuit insieme, così come era accaduto ad Udine nella scorsa giornata: il primo a sinistra e il secondo a destra della difesa. Al centro della retroguardia partenopea Ancelotti schiererà con ogni probabilità Albiol e Koulibaly, due colonne portanti di questo Napoli.

A centrocampo potrebbe esserci spazio per Diawara al fianco dell’insostituibile Allan. Non è però escluso l’impiego dal 1′ minuto di capitan Hamsik. Di sicuro tornerà titolare Piotr Zielinski che dovrebbe occupare la fascia sinistra del centrocampo a 4 azzurro. Nel caso in cui Ancelotti dovesse concedere una chance ad Ounas, il polacco potrebbe spostarsi al centro. A destra probabile conferma per Callejon, considerando anche l’elevato lavoro difensivo che gli esterni dovranno compiere contro la compagine di Di Francesco.

In attacco potrebbe rivedersi Milik dal 1′ minuto, così com’era accaduto ad Udine. Mertens è stato sostituito, stremato, soltanto all’84’ minuto contro il PSG, proprio dal polacco tra l’altro, il che favorisce una maglia da titolare per il numero 99 azzurro. Alle spalle dell’attaccante centrale agirà, molto probabilmente, Lorenzo Insigne, nonostante lo scugnizzo di Frattamaggiore sia uscito nel match di Parigi per una botta allo sterno che gli ha causato immediati problemi respiratori. L’allarme sembra, però, rientrato, e il magnifico e pronto a prendersi la scena, per l’ennesima volta in questa stagione.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PROBABILI FORMAZIONI - Napoli-Roma: più Milik che Mertens insieme a Insigne, torna Zielinski titolare

Impostazioni privacy