VIDEO – De Magistris a SpazioNapoli: “Cori razzisti? Qualcosa sta cambiando! San Paolo? Stiamo cooperando e lavorando bene”

A margine della cerimonia di premiazione per Lello Carlino, presidente del Napoli femminile, ha parlato ai nostri microfoni il primo cittadino della città di Napoli, Luigi de Magistris, rilasciando dichiarazioni sulla città e sui rapporti con la Ssc Napoli in merito ai lavori al San Paolo.

Ecco le sue parole:

“Fare bene a Napoli è possibile. Ci sono tanti imprenditori di eccellenza e tanti giovani a cui va la mia gratitudine. Parlano anche i dati statistici: Napoli è terza per startup giovanili. Tanti giovani investono in città, e questo è simbolo di un processo che nasce dal basso e si diffonde nel mondo mantenendo intatta tutta la sua napoletanità. È molto bello che ci siano imprenditori che restano nella nostra città, che investono qui e lavorano nel sociale e nello sport, facendo progredire le comunità. Il Napoli femminile è un segnale importante di sport, a questa squadra vanno i miei migliori auguri, farò il possibile per andare a vedere qualche partita, perchè anche questo è simbolo di orgoglio per la nostra città. La sentenza che condanna la Juventus? La posizione del comune di Napoli è nettissima, anche con il nostro sportello “Difendi la città” interveniamo in questi casi. La città di Napoli e la sua squadra sono non raramente bersaglio di condotte violente, razziste e discriminatorie.

Il fatto che la sentenza sia raddoppiata spero sia segnale che qualcosa sta cambiando. Come è giusto che sia, qualsiasi condotta negativa deve essere sanzionata nei modi adeguati e secondo legge. Non confondiamo il lavoro delle istituzioni per il bene comune con i miei rapporti con la società sportiva. In ogni caso sono contento che ci sia finalmente cooperazione per quanto riguarda i lavori allo stadio San Paolo: si sta lavorando bene e finalmente si sta avendo quella svolta che i tifosi aspettavano da tempo. Stiamo lavorando per rendere efficaci i lavori e realizzarli nel minor tempo possibile“. 

Il video:

Dai nostri inviati a Palazzo San Giacomo, Pasquale Giacometti e Gennaro Donnarumma 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » VIDEO - De Magistris a SpazioNapoli: "Cori razzisti? Qualcosa sta cambiando! San Paolo? Stiamo cooperando e lavorando bene"

Impostazioni privacy