shinystat spazio napoli calcio news GRAFICO - Mancini pensa ad una Nazionale super offensiva: guardate chi vuole schierare in ATTACCO!

GRAFICO – Mancini pensa ad una Nazionale super offensiva: guardate chi vuole schierare in ATTACCO!


Manca poco al debutto dell’Italia in Nations League, la nuova competizione voluta dalla UEFA. L’occasione sarà utile per il CT Roberto Mancini per provare a schierare quella che sarà l’Italia del futuro.

L’idea del tecnico, sottolinea Sky Sport, sarebbe quella di mettere la squadra in campo con un 4-3-3 cercando di far partire da titolari tutti gli uomini di maggior talento. Il dubbio riguarda soprattutto l’attacco, con Balotelli e Insigne praticamente certi di una maglia da titolare, a contendersi il terzo posto resterebbero Chiesa e Bernardeschi.

Ma la novità è proprio questa: Mancini starebbe pensando ad una Nazionale super offensiva con entrambi in campo. In che modo? Spostando l’esterno della Juventus a metà campo nel ruolo di mezzala, formando una così una squadra ricca di talento e votata decisamente all’attacco. Nel caso invece il CT decida di partire con uno schieramento più accorto, a centrocampo sarà schierato Marco Benassi. Ricordiamo che l’Italia scenderà in campo venerdì sera al ‘Dall’Ara’ di Bologna contro la Polonia.

ECCO LA POSSIBILE FORMAZIONE:

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl