Giampaolo in conferenza stampa: “Ancelotti tra i più vincenti in Europa. Tra Sarri e Ancelotti qualcosa è cambiato”

Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di domani sera di Marassi tra Sampdoria e Napoli. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore blu cerchiato e ripreso per i suoi lettori da Spazio Napoli:

Sarà una partita da tanti pro e tanti contro. Sarà una partita per noi stessi in primis, inteso come squadra, è una partita per i nostri tifosi – è la prima in casa – è la prima a Genova dopo il crollo di ponte Morandi. Giochiamo contro una squadra che ha l’allenatore fra i più vincenti d’Europa. E’ una partita per rispondere alle critiche post Udinese, a volte esagerate e prevenute. Ci sono tante motivazioni per giocare questa partita”.

Tonelli può giocare sia centro-destra che centro-sinistra?

“Andersen può giocare da tutt’e due le parti, Colley probabilmente gioca meglio a sinistra, Tonelli meglio a destra mentre Ferrari da ambo le parti. Questa non è una verità assoluta ma una mia percezione”.

E’ cambiato qualcosa fra il Napoli di Sarri e quello di Ancelotti?

“Qualcosa è cambiato ma sono poche le partite per fare le valutazioni. Il Napoli di Sarri lo conoscevo, quello di Ancelotti lo sto guardando. Qualcosa di diverso c’è ma nella gestione della partita, nell’interpretazione. Penso che le differenze le facciano le qualità individuali. Questa penso sia una verità assoluta. Il Napoli ha tanta qualità, tanti giocatori forti nell’uno contro uno. Il disegno è sempre quello, quello di Sarri, è cambiato qualcosa. Probabilmente nella gestione dei 90 minuti. E’ però una squadra che sa quello che vuole”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giampaolo in conferenza stampa: "Ancelotti tra i più vincenti in Europa. Tra Sarri e Ancelotti qualcosa è cambiato"

Impostazioni privacy