shinystat spazio napoli calcio news Un inizio di campionato a dir poco fondamentale

Un inizio di campionato a dir poco fondamentale


Sabato si inizia a fare sul serio. Lazio-Napoli aprirà ufficialmente la stagione partenopea. Ma quanto sarà importante partire subito col piede giusto?

I tifosi del Napoli si aspettavano di più da questa sessione di mercato. In particolare i supporter azzurri attendevano l’arrivo di un cosiddetto top player, un giocatore che avrebbe potuto eguagliare l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. Si, perché il pubblico azzurro crede che il Napoli debba giocarsi lo Scudetto coi bianconeri e sarebbe stato più consono farlo con un fuoriclasse in più. Il mercato azzurro, tuttavia, sembra quasi giunto al termine. Arriverà un portiere, molto probabilmente, e verrà ceduto qualcuno ma difficilmente ci saranno altri innesti di spessore. Così una sorta di malcontento generale si è sparso nell’aria partenopea e le amichevoli pre-stagionali non hanno di certo tranquillizzato i tifosi partenopei.

Partire col piede sbagliato, nonostante il Napoli debba affrontare due avversari temibili come Lazio e Milan, potrebbe aggravare il rapporto tra la società e i tifosi, soprattutto con quelli delle frange più estremiste. Ciononostante ci sarà bisogno di pazienza. Ancelotti, presumibilmente, si raccomanderà ai giocatori più affidabili per le prime giornate di campionato, lasciando eventuali esperimenti per le gare successive. L’attenzione del tecnico nei prossimi giorni, verosimilmente, verterà sull’equilibrio tra la fase difensiva e quella offensiva, ovvero su quello che è sembrato il problema azzurro emerso dalle amichevoli estive.

Partire bene, dunque, darebbe modo al tecnico partenopeo di avere più libertà dal punto di vista delle scelte. Tranquillizzerebbe il tecnico e l’ambiente tutto. Un nuovo inizio comporta nuovi dubbi, incertezze e anche paure, ma di certo Carlo Ancelotti, forte della sua esperienza, saprà come entusiasmare la piazza partenopea, magari proprio con una partenza sprint.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl