CdS – L’editoriale di Zazzaroni: “Aspettiamo fiduciosi che la cafonata diventi ronaldata”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha detto la sua riguardo ciò che è accaduto nella movimentata giornata di ieri. Stando a quanto si può leggere dall’editoriale intitolato “La Cafonata”, apparso sulla prima pagina odierna del Corriere, il nostro collega si è in primis soffermato sul “gioco” di Radio Kiss Kiss Napoli tra De Laurentiis e De Maggio. Ecco quanto ripreso da SpazioNapoli.

“Quarto giorno di vacanza. Verso le undici del mattino mi telefona Valter De Maggio di Radio Kiss Kiss Napoli e mi dice di aver avuto un’idea. Quale idea? Chiedere (e l’ha fatto) al presidente De Laurentiis di partecipare al gioco del “Vero o Falso” sottoponendo alla sua attenzione le voci di mercato riportate da giornali e siti. In altre parole (le mie) l’ha invitato a prendere per il sedere il lavoro di decine di professionisti veri: per genialità, una trovata seconda solo alla scoperta della penicillina da parte di Fleming nel ’29”

Dopodiché Zazzaroni ha espresso la sua opinione riguardo le dichiarazioni di De Laurentiis sul titolo dell’edizione del Corriere dello Sport di ieri:

“Non devo neppure ricontrollare i titoli e il lavoro svolto da inviati e redazione per sapere che tutto quello che abbiamo pubblicato è di una precisione e di una cautela esemplari: sul Corsport sono state riportate solo indiscrezioni relative ai movimenti che il Napoli ha abbozzato in tempi diversi per cercare di soddisfare le esigenze tecniche di Ancelotti, al quale manca il grande finalizzatore, e regalare alla tifoseria il fuoriclasse da richiamo, soprattutto dopo che la Juventus ha portato a casa il numero uno al mondo, aumentando verosimilmente la distanza tra sé e la concorrenza”.

Infine ha prima confermato l’interesse del Napoli riguardo l’acquisto di un attaccante importante, poi ha commentato anche il tweet della Ssc Napoli di ieri pomeriggio:

“De Laurentiis è uno che fiuta l’aria, adora il consenso, ama il gioco d’attacco, è diretto (talvolta troppo) e non si ferma di fronte a niente e a nessuno. Sa bene di non potersi presentare al via del campionato e della Champions senza un attaccante di livello mondiale, un risolutore (Cavani non vede l’ora di tornare) in grado di rendere più efficace il gioco di Ancelotti, che è assai diverso da quello di Sarri, e quindi aspettiamo fiduciosi che la cafonata diventi ronaldata. En attendant Godot sotto il sole delle Baleari mi è però venuta un’idea, anzi un giochino che sottopongo all’attenzione dei lettori: io dico che la radio ufficiale e il profilo twitter del Napoli che ha invitato i tifosi a giudicare l’attendibilità delle notizie dei giornali hanno pestato una grossa merda. Vero o falso? Lo so, non vale: conosco già la risposta”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS - L'editoriale di Zazzaroni: "Aspettiamo fiduciosi che la cafonata diventi ronaldata"

Impostazioni privacy