shinystat spazio napoli calcio news Retroscena - Né Rui Patricio né Leno, il Napoli ci ha provato per Alisson

Retroscena – Né Rui Patricio né Leno, il Napoli ci ha provato per Alisson


Proseguono le trattative per portare a Napoli un portiere adatto per fare il salto di qualità anche tra i pali dopo l’addio di Pepe Reina. I nomi principali fatti fin qui sono quelli di Rui Patricio e Bernd Leno. Sfumato l’arrivo del portoghese, è il tedesco a essere concretamente vicino alla maglia azzurra, seppur con evidenti rallentamenti nella trattativa.

I motivi sono molteplici: in primis lo stipendio e i diritti d’immagine da riconoscere al portiere, ma oltre a questo e alla cifra da depositare nelle casse del Bayer Leverkusen, c’è un’altra causa che tiene l’affare in stand-by, ovvero la volontà di Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro infatti non ha mai abbandonato l’idea di arrivare a un portiere che lo ha molto colpito nell’ultima stagione, ovvero Alisson della Roma.

Per il brasiliano è stato effettuato un sondaggio e il fatto che non abbia ancora firmato il rinnovo con i giallorossi (con ingaggio da ritoccare), tiene accese le speranze di altri club, tra cui anche il Napoli. Non sarà semplice, anche perché la concorrenza è forte: si parla di Real Madrid, Liverpool e Chelsea pronte a sborsare non meno di 60 milioni (cifra richiesta dalla Roma). Potrebbe aiutare in questo caso il tesoretto acquisito dalla cessione di Jorginho, ma il mercato è ancora lungo.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl