GRAFICO – Ricavi Champions, la Juve incassa più di tutti. Bene anche il Napoli: guadagnati 48 milioni!

I colleghi di Calcio e Finanza hanno analizzato i ricavi degli ultimi sei anni in Champions League. Il Real Madrid pur vincendo la coppa dalle grani orecchie per ben 4 volte, complice il fatto di avere quattro squadre in Champions, ha visto spesso i suoi ricavi ridursi. La squadra che ne ha beneficiato maggiormente è la Juventus:

“Dal 2012/13 il club bianconero ha guadagnato dai soli premi Uefa (comprensivi cioè di market pool e premi di rendimento) circa 462 milioni di euro, con una media di 77 milioni annui: poco meno di 10 milioni all’anno in più rispetto al Real Madrid, che si è fermato a 406,7 milioni (media 67,8 milioni annui).Bianconeri e blancos sono le uniche squadre che hanno superato i 400 milioni complessivi: il Paris Saint-Germain, terzo in questa speciale graduatoria, si è fermato a 342 milioni, circa 120 in meno rispetto alla Juventus. Per i francesi, vale lo stesso discorso dei bianconeri, dato che spesso si sono trovati a dividere i ricavi soltanto con un’altra squadra della stessa nazione”.

Il Napoli invece si attesta al tredicesimo posto di questa speciale classifica, con tre partecipazioni alla fase a gironi negli ultimi sei anni. In totale gli azzurri hanno incassato 143 milioni di euro, con una media annua di 47,9 milioni a stagione.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO – Ricavi Champions, la Juve incassa più di tutti. Bene anche il Napoli: guadagnati 48 milioni!

Impostazioni privacy