shinystat spazio napoli calcio news Cambiano le regole del Fair Play Finanziario: obbligo di pubblicazione dei bilanci e delle spese per gli agenti per tutti i club!

Cambiano le regole del Fair Play Finanziario: obbligo di pubblicazione dei bilanci e delle spese per gli agenti per tutti i club!


Uno dei temi più delicati per i club italiani e non solo, è quello legato al Fair Play Finanziario. Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, vengono illustrate le nuove regole in arrivo dal primo giugno.

OBBLIGO TRASPARENZA – Adesso i club non potranno più «nascondere» le cifre: ci sarà l’obbligo di pubblicare sul sito i bilanci e, forse ancora più interessante, le spese (aggregate) per gli agenti”.

DEFICIT E CONTROLLI – Se in una finestra di mercato lo «sbilancio» tra acquisti e vendite è di almeno 100 milioni, l’Uefa può fare controlli subito, aprire un’indagine con la commissione investigativa e, in caso, chiedere garanzie sul rispetto del fair play anche per l’anno dopo.

STOP FINTI PRESTITI – Non sarà più possibile comprare un giocatore «fingendo» un prestito, per posticipare il deficit. L’operazione andrà iscritta a bilancio come acquisto subito. L’anno scorso ci aveva provato il Psg con Mbappé (poi inserito tutto a bilancio subito).

STOP VENDITE DI COMODO – Basta ai trasferimenti ai club «amici», cioè dello stesso proprietario, per ridurre il deficit.

STOP ANTICIPO UTILI – La Lazio anticipò al bilancio 2014-15 i 10 milioni di market pool sicuri della Champions 2015-16. Questo non sarà più ammesso.

CONTROLLO SUI DEBITI – Da domani ci saranno controlli più stretti anche sulla posizione debitoria, spia di problemi dei club.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl