Jorginho: “Uniti possiamo vincere lo Scudetto. Sono orgoglioso del mio percorso, ma non dimentico le difficoltà”

Il centrocampista azzurro Jorginho ha rilasciato un’intervista ai canali social della Lega Serie A. Queste le sue parole, raccolte dalla nostra redazione.

Infanzia ed arrivo in Italia. “Sono nato a Imbituba in Brasile, in inverno non avevamo nemmeno l’acqua calda e mangiavamo per tre giorni la stessa cosa. Non era semplice, ma io volevo andare oltre. Sono arrivato in Italia a 15 anni, da solo, ma io volevo troppo giocare a calcio; questo era anche il loro sogno. Ho vissuto per un anno e mezzo in un convitto a 20 euro alla settimana: in questo periodo ho imparato tanto e sono maturato. Quando i miei sono arrivati in Italia si sono messi a piangere, è stata la realizzazione di un sogno per loro”.

Umiltà, disciplina e determinazione. “Io sono orgoglioso di quello che sto facendo, penso alle difficoltà che ho avuto. Mi piace andare nei posti semplici, vedere la gente, per non perdere quelli che sono i valori reali della vita, che non sono i soldi. Ci sono delle parole chiave ed io le ho imparate: la prima di tutte è l’umiltà. Per raggiungere questi livelli serve disciplina e determinazione”. 

Lotta Scudetto. Giocare nel Napoli è fantastico, qui ti fanno sentire qualcosa di speciale, di unico. Tutti qui sognano lo Scudetto e lo sogniamo anche noi: riusciremo a vincerlo solo se resteremo uniti e superiamo le difficoltà. Chiedo ai tifosi di sostenerci, abbiamo bisogno di tutti”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Jorginho: "Uniti possiamo vincere lo Scudetto. Sono orgoglioso del mio percorso, ma non dimentico le difficoltà"

Impostazioni privacy