Chiariello: “Altro che vincere aiuta a vincere, lasciare l’Europa League un male necessario!”

Mancano due giorni ed il Napoli scenderà di nuovo in campo. Questa volta il palco scenico sarà l’Europa League, dove si proverà a riscattare la brutta figura del San Paolo con i tre gol incassati. A Lipsia gli azzurri dovranno tentare l’impresa, ma non tutti la pensano così. Anzi, la maggior parte del popolo azzurro si schiera contro questa competizione, ritenendo fondamentale doverla abbandonare, per puntare tutto sul campionato.

Chi la pensa così è Umberto Chiariello, noto conduttore di Campania Sport, programma in onda su Canale 21. Questo il suo post su Facebook:

“‪FUORI DALL’EUROPA 
MALE NECESSARIO:
Guardate le statistiche.

A chi non capisce che abbandonare l’Europa è un male necessario, riporto la seguente statistica da quando è stata istituita l’Europa League (tra parentesi il posto in classifica in campionato ed a seguire il distacco dalla prima):
‪09-10🇪🇸A.Madrid(9^)‬ -45
‪10-11🇵🇹 Porto(1^)‬ +19
‪11-12🇪🇸A.Madrid(5^)‬ -44
‪12-13🇬🇧Chelsea(3^)‬ -14
‪13-14🇪🇸Siviglia(5^)‬ -27
‪14-15🇪🇸Siviglia(5^)‬ -18
‪15-16🇪🇸Siviglia(7^)‬ -39
‪16-17🇬🇧Manchester U.(6^)‬ -24

Come si vede, a parte il Porto che ha vinto il campionato ma si è potuto dedicare alla coppa europea avendo un distacco notevole sulla seconda, sono arrivate tutte molto dietro in campionato a distanze siderali dalla prima, e NESSUNA SI È TROVATA A COMBATTERE PUNTO A PUNTO PER IL CAMPIONATO ED AL CONTEMPO A PUNTARE A VINCERE LA COPPA.

Altro che mancanza di mentalità europea, onorare la maglia, vincere aiuta a vincere e amenità del genere.

I primi a non crederci siete stati voi lasciando lo stadio semi deserto, e giustamente direi, perché i napoletani sono in gran parte intelligenti ed hanno capito.

Ragionate, e soprattutto studiate, prima di parlare.

Testa al campionato.
Vai con la DECIMA“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chiariello: “Altro che vincere aiuta a vincere, lasciare l’Europa League un male necessario!”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy