Formisano: “Le parole di Franceschini fanno piacere, siamo orgogliosi della mostra. Per la chiusura stiamo pensando a…”

Alessandro Formisano, Head of Operations della SSC Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal. 

Queste le sue parole, evidenziate dalla nostra redazione: “Onore al Napoli, che è un motore e acceleratore di visibilità, abbiamo fatto in modo di onorare l’arte dei napoletani, nella difficoltà di poter fare un museo nello stadio, abbiamo deciso di trovare un posto dove allestire una mostra temporanea. Ringrazio sempre il direttore del Mann, che ha reso possibile tutto ciò. Sono orgoglioso delle parole del Ministro Franceschini. Quel che abbiamo fatto nei mesi precedenti è stato creare un rigore scientifico, per onorare il luogo dove si trova. 

Il sacro e il profano non andavano mischiati, ma il profano che apparentemente rappresentiamo è stato rispettoso, molto, del sacro che ci circonda. Oggi ci sarà Krol, è una cosa che ci onora. Noi abbiamo fatto partire delle lettere d’invito a tutti quelli di cui abbiamo contatti. Avremmo piacere nel vedere quanti più ex giocatori del Napoli. Per la chiusura della mostra stiamo pensando ad una reunion con tutti i presidenti storici, con Aurelio De Laurentiis presente, per far sì che visitino insieme la mostra. 

I tifosi del Napoli sono ovunque. L’obiettivo è di portare la mostra fuori Napoli, stiamo facendo varie valutazioni. Nelle scorse settimane abbiamo organizzato una visita teatralizzata, abbiamo capito che si può lavorare anche sul tema del racconto. Con Paolo Giulierini ci incontreremo per parlare della prossima edizione del Mann, è una bella opportunità. Quel che fa piacere è che il Napoli ha fatto uno sforzo per andare in direzione della cultura, uno sforzo di responsabilità sociale. C’erano altri posti dove andare, abbiamo scelto il cuore della città, una zona meravigliosa. C’è una certa forma di maturità, dati i risultati, dei nostri tifosi”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Formisano: “Le parole di Franceschini fanno piacere, siamo orgogliosi della mostra. Per la chiusura stiamo pensando a…”

Impostazioni privacy