Il Mattino – Parla Hasenhuttl, allenatore Lipsia: “Col Napoli sfida da Champions. Sarri è simile a me. Mi piacerebbe un giorno allenare in Italia”

Il Mattino – Parla Hasenhuttl, allenatore Lipsia: “Col Napoli sfida da Champions. Sarri è simile a me. Mi piacerebbe un giorno allenare in Italia”
Screen da Youtube

Manca un giorno all’esordio in Europa League del Napoli, domani sera al San Paolo ci sarà il Lipsia. Sarà una sfida interessante e interessanti sono anche le dichiarazioni di Ralph Hasenhuttl, tecnico dei tedeschi. L’allenatore ha espresso tutta la sua stima per il Napoli nell’intervista concessa al Mattino, eccone i passaggi principali.

Lipsia e Napoli sono state eliminate dalla Champions con qualche rimpianto: considera l’Europa League un ripiego?
“Certo, ci sarebbe piaciuto rimanere più a lungo in Champions, ma con questo difficile sorteggio che ci ha abbinato al Napoli avremo ancora l’impressione di giocare in questa competizione. Per noi l’Europa League è importante e vogliamo andare avanti”.

Quali possono essere i maggiori rischi da affrontare nella partita al Sa nPaolo? Quali sono i giocatori azzurri più pericolosi?
“Vedo solo calciatori forti nel Napoli, tutti di alto livello e con un grande spirito di squadra. Inoltre, è facile comprendere che stanno giocando insieme da tempo, visto che gli automatismi sono perfetti. Non è un caso che il Napoli sia primo nel campionato italiano”.

Conosce il San Paolo?
“No, non ancora e non vedo l’ora che arrivi giovedì per entrarvi”.

Pensa che potrà allenare in Italia in futuro? E in quale squadra?
“Mi piacciono molto l’Italia e la lingua italiana. Se riuscissi a rinfrescare un po’ il mio italiano, allora potrei immaginare di lavorare qui un giorno”.

Che tipo di allenatore è Sarri?
“Come me, ha iniziato la carriera dai campionati minori e ha fatto tanta gavetta. Al Napoli sta portando avanti un ottimo lavoro e prepara la squadra sempre al meglio per i suoi impegni”.

L’opera di Sarri e Hasenhuttl è stata determinante per i successi di Napoli e Lipsia?
“Il lavoro di tutti gli allenatori incide sulle prestazioni di una squadra. Questo si riflette sulla classifica, sui punti ottenuti in campionato e nelle competizioni europee”.

Chi è il vero favorito tra Napoli e Lipsia per accedere agli ottavi di Europa League?
“Esclusivamente il Napoli” e chiude con una risata.

Redazione SpazioNapoli
Gestione cookie