Il Mattino – Parla Hasenhuttl, allenatore Lipsia: “Col Napoli sfida da Champions. Sarri è simile a me. Mi piacerebbe un giorno allenare in Italia”

Manca un giorno all’esordio in Europa League del Napoli, domani sera al San Paolo ci sarà il Lipsia. Sarà una sfida interessante e interessanti sono anche le dichiarazioni di Ralph Hasenhuttl, tecnico dei tedeschi. L’allenatore ha espresso tutta la sua stima per il Napoli nell’intervista concessa al Mattino, eccone i passaggi principali.

Lipsia e Napoli sono state eliminate dalla Champions con qualche rimpianto: considera l’Europa League un ripiego?
“Certo, ci sarebbe piaciuto rimanere più a lungo in Champions, ma con questo difficile sorteggio che ci ha abbinato al Napoli avremo ancora l’impressione di giocare in questa competizione. Per noi l’Europa League è importante e vogliamo andare avanti”.

Quali possono essere i maggiori rischi da affrontare nella partita al Sa nPaolo? Quali sono i giocatori azzurri più pericolosi?
“Vedo solo calciatori forti nel Napoli, tutti di alto livello e con un grande spirito di squadra. Inoltre, è facile comprendere che stanno giocando insieme da tempo, visto che gli automatismi sono perfetti. Non è un caso che il Napoli sia primo nel campionato italiano”.

Conosce il San Paolo?
“No, non ancora e non vedo l’ora che arrivi giovedì per entrarvi”.

Pensa che potrà allenare in Italia in futuro? E in quale squadra?
“Mi piacciono molto l’Italia e la lingua italiana. Se riuscissi a rinfrescare un po’ il mio italiano, allora potrei immaginare di lavorare qui un giorno”.

Che tipo di allenatore è Sarri?
“Come me, ha iniziato la carriera dai campionati minori e ha fatto tanta gavetta. Al Napoli sta portando avanti un ottimo lavoro e prepara la squadra sempre al meglio per i suoi impegni”.

L’opera di Sarri e Hasenhuttl è stata determinante per i successi di Napoli e Lipsia?
“Il lavoro di tutti gli allenatori incide sulle prestazioni di una squadra. Questo si riflette sulla classifica, sui punti ottenuti in campionato e nelle competizioni europee”.

Chi è il vero favorito tra Napoli e Lipsia per accedere agli ottavi di Europa League?
“Esclusivamente il Napoli” e chiude con una risata.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Parla Hasenhuttl, allenatore Lipsia: "Col Napoli sfida da Champions. Sarri è simile a me. Mi piacerebbe un giorno allenare in Italia"

Impostazioni privacy