Inzaghi: “Secondo tempo inaccettabile, non siamo scesi in campo!”

Simone Inzaghi ha parlato a Premium:

Il secondo tempo non siamo scesi in campo e contro il Napoli lo paghi. Purtroppo il gol preso ad un minuto dalla fine del primo tempo lo abbiamo pagato.

Ci sono state due ammonizioni che potevano essere evitate. È capitato di andare sotto in partite importanti, ma abbiamo sempre reagito bene. Non mi è piaciuto il fatto che non abbiamo proprio rialzato la testa ed ora c’è bisogno di ripartire assolutamente dopo queste tre sconfitte consecutive.

Nel primo tempo siamo stati una squadra organizzata in campo, che sapeva cosa fare. Abbiamo concesso pochi spazi al Napoli, Jorginho era pressato per bene da Milinkovic ed i terzini sempre bloccati. Ma il secondo tempo è stato inaccettabile.

Calo fisico? Più che altro non siamo riusciti ad assorbire il gol subito da Callejon. Nel primo tempo Koulibaly ha fatto fallo ed ha sbilanciato Parolo impedendogli di segnare, Immobile era in porta, ma è stato fischiato ingiustamente un fuorigioco. Lì poi siamo calati di morale.

Ciò che mi preme di più è cercare cosa è successo in questo secondo tempo. Da quando alleno qui non è mai successo di sbagliare un tempo intero e non ce lo potevamo permettere, soprattutto giocando contro il Napoli.

Cutrone è partito molto bene. È un attaccante da area di rigore ed ha un futuro roseo davanti. Ha avuto due palle giocabili e le ha messe dentro entrambe“.

Il tecnico dei biancocelesti ha risposto alle domande di Sky:

Dispiace perché dopo un primo tempo così non c’erano avvisaglie per un secondo tempo del genere, ma non abbiamo avuto reazioni dopo il pareggio di Callejon e abbiamo giustamente perso la partita. Evidentemente non siamo stati all’altezza del Napoli, come invece lo eravamo stati con la Juventus.

Il primo tempo sapevamo cosa bisognava fare, non si guardava il singolo e abbiamo giocato da squadra, mettendo in difficoltà il Napoli. Il secondo tempo lo abbiamo fatto non da squadra, lasciando il palleggio al Napoli con Jorginho sempre libero. Poi il Napoli ha trovato due gol fortuiti, ma questa non è una scusante.

Io non avevo mai visto il Napoli così in difficoltà al San Paolo in questo campionato come nel primo tempo, ma forse abbiamo speso tanto e non abbiamo saputo reagire al gol di Callejon. Ma ci rialzeremo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Inzaghi: "Secondo tempo inaccettabile, non siamo scesi in campo!"

Impostazioni privacy