FIGC, Fabbricini: “Nuovo CT della Nazionale? Ranieri non ha niente in meno di Mancini”

Il  commissario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, ha parlato ai microfoni di Radio 1 durante la trasmissione Radio Anch’io Sport:

“La nostra priorità è individuare il prossimo Commissario Tecnico della Nazionale.

Ranieri? Non ha nulla di meno di Mancini, ma non dobbiamo entrare in quest’ottica. Si fanno nomi in maniera impropria non per il valore in sè delle persone. Claudio Ranieri ha le carte in regola, ma dobbiamo essere attenti da un punto di vista procedurale. Ci sono tecnici che hanno dei contratti in essere. O si rendono liberi, altrimenti è difficile chiedere ad una persona di prendere in considerazione la panchina di Ct. Tanti tecnici dell’attuale campionato italiano potrebbero benissimo essere considerati per questo ruolo, ma sarebbe un clamoroso autogol andare a chiedere la loro disponibilità senza seguire un percorso di regole.

Il compito dei contatti è sulle spalle di Alessandro Costacurta: sta agendo in un modo molto riservato ed amichevole”.

In questa fase di transizione Gigi di Biagio sarà il Commissario tecnico dell’Under 21. Fabbricini in merito continua:

“Il suo sarà un ruolo di organizzatore per valutare il percorso di entrambe le Nazionali, chiedendo la sua disponibilità per le partite di marzo e giugno, ma soprattutto di rivisitare l’Under 21, che è un fiore all’occhiello e un serbatoio. L’Europeo di categoria, nel 2019, si giocherà in Italia: un impegno importante che dovrebbe riportare la nazionale alle Olimpiadi di Tokyo.

Prima di parlare di queste cose bisogna aspettare la governance di Serie A, il discorso di una rivisitazione dei campionati la affiderei alla nuova governance federale. Il commissariamento è di 6 mesi. La governance di Serie A è strettamente connessa alla Lega, poi se sarà necessario ci prenderemo altro tempo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FIGC, Fabbricini: “Nuovo CT della Nazionale? Ranieri non ha niente in meno di Mancini”

Impostazioni privacy