FIGC, il candidato Sibilia: “L’Italia deve tornare protagonista!”. De Laurentiis intende votare per lui

Cosimo Sibilia, candidato come presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc:

“Il 29 gennaio ci sarà l’assemblea della federazione. La lega dilettanti ha scelto di candidare il suo presidente e cioè il sottoscritto e ne sono contento. Spero che prima del 29 ci siano altri confronti con gli altri candidati. Io spero che si arrivi ad un candidato unico, l’abbiamo detto tutti”. 

“Se dovessi diventare Presidente della Figc ho intenzione di riportare la maglia azzurra come protagonista nel campo Internazionale. Bisogna anche stabilire chi potrebbe essere un campione dirigente. Bisogna ripartire dai giovani. C’è un sistema che deve essere modificato e corretto in modo forte e incisivo. Ho presentato un programma che prevede questi aspetti”. 

Un campione come Gigi Buffon? “Lui è un campione che è ancora in campo. Ci sono campioni del passato che da tempo non giocano più a calcio”.

“Con Gravina c’è un intesa come unica candidatura. Io sono incline ai ragionamenti, per me si può fare. Noi vogliamo rispetto come lega dilettanti così come diamo rispetto”. 

Intanto, come riferisce il giornalista di TV Luna Carlo Alvino su Twitter, il presidente De Laurentiis avrebbe proprio in Cosimo Sibilia il suo candidato preferito appoggiandone le idee.

ECCO IL TWEET:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FIGC, il candidato Sibilia: "L'Italia deve tornare protagonista!". De Laurentiis intende votare per lui

Impostazioni privacy