Nuovo ritocco al contratto di Mertens dopo il mercato: in preparazione clausola da 50 milioni!

AGGIORNAMENTO ORE 11.14 – Anche il giornalista de Il Roma, Giovanni Scotto, attraverso il proprio account Twitter, conferma come tra il Napoli e Mertens potrebbe presto partire una nuova trattativa per ritoccare l’ingaggio e soprattutto alzare la cifra dell’attuale clausola rescissoria: “Assolutamente confermato che #DeLaurentiis ha chiesto a #Mertens di rivedere la clausola rescissoria. Il presidente è praticamente certo che a quella cifra (28 milioni) l’attaccante andrà via in estate e vuole trattenerlo. Il belga ha chiesto un aumento per cambiarla #Napoli“.

ECCO IL TWEET:

ORE 8.30 – Ci si trova oggigiorno in un calcio molto più frenetico di qualche anno fa, complice la disponibilità economica smisurata di alcuni club europei, che non fanno più dormire sogni tranquilli a chi impone le clausole ai propri assistiti. È anche il caso di Mertens, che nonostante il rinnovo di otto mesi fa, impone nuovamente di sedersi al tavolo delle trattative, per giocare d’anticipo.

Lo riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che sottolinea come la precedente clausola di 28 milioni valida per l’estero, sia in realtà irrisoria se rapportata alle cifre stagionali spese in Europa. Soprattutto per un attaccante che, nonostante sia in un periodo di astinenza, segna così tanto. Anche lo stesso Mertens ci rifletteva, in un’intervista rilasciata in Belgio: “Dopo il trasferimento di Neymar al Psg, 28 milioni sono niente e dunque rappresenterei un bell’affare

Ecco perché da un mesetto, si è cominciato a chiacchierare circa un modo per frenare la corsa al belga, che sarebbe stata troppo appetitosa ad un ingaggio attuale di quasi 4 milioni e una clausola da 28. La corsa sarà probabilmente comunque inevitabile se Mertens dovesse tornare alla media realizzativa di inizio stagione, ma che sia stabilito almeno un valore più consono al belga. Dopo il mercato, infatti, quando se ne potrà parlare con più calma, è previsto un ritocco al contratto di Mertens, con aumento dell’ingaggio e clausola a 50 milioni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nuovo ritocco al contratto di Mertens dopo il mercato: in preparazione clausola da 50 milioni!

Impostazioni privacy