Che polemiche dopo Juve-Toro: Pistocchi attacca i bianconeri, Ziliani l’arbitro!

L’ex arbitro Luca Marelli ha cercato di spiegare, tramite il suo profilo Facebook, l’errore di Doveri durante Juventus-Torino, con la mancata di sanzione di un fallo di Khedira su Acquah nell’azione che ha preceduto il gol del 2-0 di Mandzukic. Questo il post:

“Il gol del 2-0 della Juventus rappresenta l’errore più grave commesso in questa stagione con l’utilizzo del VAR: non si può confermare una decisione del genere (chiaramente sbagliata) dopo aver rivisto le immagini.

Doveri segnala che Khedira ha toccato il pallone: SE ANCHE fosse vero, si tratta in ogni caso di fallo.

Capisco che il tifoso del bar possa pensare che basti sfiorare il pallone per considerare il contrasto regolare ma un arbitro di Eccellenza verrebbe fermato per un mese se indicasse il tocco del pallone a giustificazione di un mancato fischio.

In questo caso l’errore è di una gravità enorme proprio perché denota mancata conoscenza del regolamento. 
Che posso accettare in una discussione da bar ma non da un arbitro di serie A.

Questo lo ritengo l’errore più grave commesso perché Doveri ha confermato la rete DOPO AVER RIVISTO le immagini. Se non le avesse riviste, avrei criticato i VAR perché questo è un chiaro errore se ne esiste uno.

Ora, mi state tirando fuori episodi del recente passato senza sapere che:
– in occasione del fallo di mano di Torreira c’è stato un problema in regia, tanto che l’immagine è stata trovata due minuti dopo la ripresa del gioco (e l’ho scritto 144 volte);
– il fallo di Mertens è errore grave ma Mariani NON L’HA RIVISTO perchè (come ho scritto) è stato molto grave che il VAR non l’abbia chiamato alla review (l’ho scritto solo 77 volte perché accaduto la scorsa settimana);
– il rigore non assegnato alla Roma contro l’Inter è stato dovuto ad un errore di comunicazione tra Orsato ed Irrati, come spiegato 498 volte. E come hanno spiegato pure Rizzoli e Rosetti.

Ora, sto cercando di mantenere la calma, nel contempo bannando decine di imbecilli. Alla fine mi fate una cortesia, soprattutto quelli che mettono in dubbio il mio cuore arbitrale: è un piacere bannare questi DEFICIENTI.

Ah, dimenticavo: chi sostiene la correttezza della decisione, adesso mi spieghi come possa essere giusta l’espulsione di Acquah su Mandzukic nel derby della scorsa stagione.
Quello di Acquah fu fallo netto da ammonizione ma chi sostiene che il contrasto di Khedira sia regolare, DEVE scrivere che fu un errore lasciare il Torino in 10″.

Puntuale la risposta di Maurizio Pistocchi, che ha così commentato: “Povero Avv.Marelli, che da ex arbitro cerca di spiegare il Regolamento a gente che non vuole capire. O forse non capisce proprio”.

Ancora polemiche riguardo al secondo gol della Juventus in Juventus-Torino di stasera, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Il gol, da annullare secondo molti, è stato convalidato dall’arbitro Doveri.

Non tardano ad arrivare i commenti di alcuni colleghi su Twitter, come nel caso di Paolo Ziliani che commenta: “Diritti e Doveri. In certe partite i (soliti) Doveri”.

IL POST:

Anche Maurizio Pistocchi, collega di PremiumSport, ha commentato criticamente: “Tutti hanno visto, purtroppo. E il commento è quasi inutile”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Che polemiche dopo Juve-Toro: Pistocchi attacca i bianconeri, Ziliani l'arbitro!

Impostazioni privacy