Buffon: “Complicato vincere ancora. Noi in difficoltà? Ma se il Napoli le vinceva tutte…”

Il capitano e leader della Juventus, Gigi Buffon, ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva ai colleghi de La Gazzetta dello Sport. 

Tanti i temi trattati in un vero e proprio excursus della propria carriera, ma c’è stato spazio per parlare della lotta Scudetto. Eccone lo stralcio: “Vincere ancora è estremamente complicato, a livello mentale è usurante. Quest’anno ad un certo punto sentivo dire inopinatamente che fossimo in difficoltà. Ma se il Napoli le vinceva tutte non era mica colpa nostra. Inoltre sentivo dire che la difesa si era indebolita, ma gli uomini sono più o meno quelli. Il club ha costruito una grande squadra fatta di uomini fortissimi che con dedizione e voglia danno speranza di rivincere”.

Piccolo passaggio anche su Massimiliano Allegri, a detta di Buffon non considerato abbastanza dai giornalisti: “Si pubblicizza poco la gestione di Allegri, facendo tanti complimenti agli altri e pochi a lui. Troppi complimenti a Sarri? No, non mi riferisco a nessuno: di Allegri sento parlare poco, ma quando vinci così tanto significa che l’allenatore è determinante”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Buffon: "Complicato vincere ancora. Noi in difficoltà? Ma se il Napoli le vinceva tutte..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy