CorSport – Insigne si scalda, con il Torino può esserci!

Insigne sta tornando e sembra essere abbastanza pronto per la trasferta piemontese. Sarri potrebbe recuperare una pedina non fondamentale, di più. Ed ecco il Corriere dello Sport che nell’edizione odierna fa pronostici di formazione, partendo proprio dallo scugnizzo:

Meno uno, si parte, e sull’aereo che decolla, destinazione Torino, c’è il volto sorridente d’uno scugnizzo che avverte sensazioni positive (e quindi pensa di avercela fatta), d’essersi lasciate alle spalle la malinconia d’una settimana insopportabile, tra ciabatte e poltrona e differenziato, e d’aver ritrovato un po’ di se stesso.

Mentre Torino-Napoli s’avvicina, Insigne si scalda: un solo allenamento, e un altro giorno, ai fuoriclasse possono pure bastare.

A Torino è difficile ipotizzare cambiamenti strutturali, rispetto alla squadra che ha pareggiato contro la Fiorentina. La prima risposta la darà Insigne, ovvio, e ciò indirizzerà la costruzione dell’attacco, che con il «monello del gol» avrebbe una sua natura e con Zielinski ne avrebbe una diversa, lasciando però che Mertens e Callejon siano i protagonisti da presentare al centro e sulla destra.

Ma poi il destino sembra scritto e la formazione anche abbozzata: dinnanzi a Reina, i soliti quattro (Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui) e in mezzo al campo, solo Zielinski, nel caso Insigne sia pronto persino per cominciarla, potrebbe entrare in «conflitto» con Allan, peraltro in palpabile vantaggio: Jorginho è meno brillante (come gli altri) ma resta il regista preferito ed Hamsik deve sconfiggere la sua crisi personale andando in campo e giocando, secondo il metodo-Sarri che attraverso la gratificazione intende incidere sul morale. Con Insigne, sembra già diverso il clima intorno al Napoli“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorSport - Insigne si scalda, con il Torino può esserci!

Impostazioni privacy