Marino: “Vrsaljko e Inglese non bastano per vincere. Giampaolo allenatore giusto per ADL”

L’ex DS del Napoli Pierpaolo Marino ha analizzato la situazione calciomercato del Napoli ai microfoni di Zona 11, in onda su Rai Sport.

Questione allenatore: “Non so se Giampaolo sia l’allenatore giusto per sostituire Sarri, ma di sicuro rientra nei parametri graditi a De Laurentiis, che cercherebbe un allenatore non troppo in là con gli anni, aziendalista e che faccia giocare bene la squadra“.

Mercato di gennaio: “Inglese e Vrsaljko non bastano per vincere. Perché ora il Napoli deve puntare a vincere, dato che la qualificazione per la Champions è sicura. Vrsaljko è un giocatore da Napoli, ma se è vero che rappresenterebbe un buon acquisto per la fascia destra, non avrebbe invece le caratteristiche per sostituire Ghoulam a sinistra, se questi non dovesse recuperare in tempo. Sulla catena di sinistra serve un giocatore capace di andare sul fondo, che quindi possa compensare le caratteristiche di Insigne e Hamsik che amano rientrare sul piede preferito, e in questo Ghoulam era perfetto. Per l’attacco, invece, il Napoli avrebbe bisogno di una punta di sfondamento, mentre Inglese nel Chievo è abituato più a giocare da seconda punta. Lo vedrei più per sostituire Insigne o Callejon“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marino: "Vrsaljko e Inglese non bastano per vincere. Giampaolo allenatore giusto per ADL"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy