“Inglese ottimo, ma non basta. Meglio Verdi, Chiesa, Berardi e… Ibrahimovic!”: il mercato del Napoli visto da otto ex azzurri

di Vittorio Perrone (Twitter: @Pervi97)

Ai posti di partenza, pronti, via. Meno di tre settimane, il tempo di buttar giù il Panettone (o Pandoro, secondo i gusti), scambiarsi gli auguri e poi tuffarsi a capofitto nel mercato. Il Napoli ha un gran bel lavoro da fare. Il centravanti, che arriverà con un diretto da Verona appena terminate le feste. È Roberto Inglese, prelevato in estate per dieci milioni e parcheggiato nuovamente al Chievo.

Poi un terzino, da scegliere in una rosa di più nomi, con Vrsaljko in pole position. E poi? Beh, e poi ci pensano gli ex azzurri a disegnare il mercato del Napoli. A loro abbiamo chiesto come e dove dovrebbe intervenire De Laurentiis a gennaio. In tre semplici domande

  1. Di cosa ha bisogno il Napoli a gennaio? 
  2. Può bastare il solo Inglese? 
  3. Quale calciatore consigli al Napoli?

Gennaro Iezzo

“Credo che servirebbe prima di tutto cedere i giocatori che non rientrano nei piani dell’allenatore e con qualche soldino in più prendere un paio di giocatori di grande livello per rinforzare la rosa. Inglese è un ottimo calciatore ma bisogna valutarlo in una squadra importante come il Napoli, potrebbe essere l’occasione giusta sempre se riesce in poco tempo ad assimilare quello che vuole Sarri: sappiamo tutti che prima di utilizzare un giocatore vuole che conosca nei minimi particolari tutti i movimenti. Non faccio nomi ma penso che un esterno basso bisognerebbe prenderlo: anche se Maggio dà grandissime garanzie, sta andando avanti con l’età e qualcosa per il futuro si deve fare“. 

Inacio Pià

“Secondo me manca un esterno offensivo capace di giocare sia destra che sinistra. Sicuramente Inglese è un calciatore importante ma bisogna vedere come reggerà le pressioni di una piazza come Napoli. Non saprei dire un nome in particolare, ma serve un attaccante esterno che possa giocare su entrambe le fasce e far rifiatare i titolari”. 

Emanuele Belardi 

“Servono un difensore centrale, un terzino ed una punta centrale che possa permettere un cambio tattico all’occorrenza. In prospettiva prenderei Verdi del Bologna, è giovane ed è perfetto per il gioco di Sarri”.  

Francesco Colonnese 

“Servono un esterno e offensivo ed un terzino. Inoltre, prenderei Quagliarella“. 

Marco Capparella

“Non me la sento di rispondere a questa domanda, il Napoli ha dimostrato in questi anni di avere competenze e gente preparata. Se proprio devo fare un nome, dico Ibrahimovic: con lui il Napoli stravincerebbe e di solito va dove è storicamente difficile vincere”. 

Nicola Amoruso

“Servono ricambi di qualità, soprattutto in attacco per dare continuità. Inglese è un buon calciatore, ma c’è bisogno di puntare su qualcuno che abbia già una certa esperienza. Serve una punta centrale che dia respiro a Mertens e soluzioni diverse ad un allenatore bravo come Sarri”. 

Dario Marcolin 

“Per me difesa e centrocampo vanno bene perché il rientro di Ghoulam dà garanzie sulla linea difensiva e il centrocampo ha le sue alternativa. L’attacco necessita di un uomo in più sull’esterno che possa garantire la stessa qualità quando mancano i titolarissimi. Inglese non basta, Chiesa e Berardi sono due giocatori che sarebbero perfetti per il gioco di Sarri”.

Nicola Mora

“Servono sicuramente un terzino, un centravanti ed un esterno d’attacco. Inglese è sicuramente un buon giocatore ma non so sia pronto per cambiare completamente gli obiettivi personali e calarsi subito nella realtà della grande squadra che lotta per lo Scudetto. Non sta a me consigliare gli acquisti, non mi ascolterebbero ma mi piacerebbe vedere Verdi e Chiesa alla corte di Sarri. Credo che il Napoli farà un buon mercato”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Inglese ottimo, ma non basta. Meglio Verdi, Chiesa, Berardi e... Ibrahimovic!": il mercato del Napoli visto da otto ex azzurri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy