Ralph Hasenhüttl: l’allenatore del Lipsia

L’urna di Nyon ha decretato: sarà il Lipsia l’avversario del Napoli ai sedicesimi. Sarà una sfida interessante anche in panchina, tra Ralph Hasenhüttl e Maurizio Sarri, oltre che in campo.

L’allenatore del RasenBallsport Leipzig (meglio noto come RB Lipsia) nella scorsa stagione ha stupito tutti, conquistando l’accesso alla Champions League, nel cui girone si è classificato terzo dietro Besiktas e Porto. Destino simile a quello del suo alter-ego Sarri.

Ralph Hasenhüttl è un ex attaccante austriaco, che ha iniziato la sua carriera in patria, per poi concluderla proprio in Germania nella squadra riserve del Bayern Monaco, dopo aver militato nel Colonia e nel Greuther Fürth. Tre anni dopo aver appeso le scarpette al chiodo, è diventato allenatore. Classe 1967, più giovane di 8 anni del collega Sarri, Hasenhüttl ha fatto gavetta nelle serie minori prima della grande occasione al Lipsia, ed è alla sua prima stagione in una competizione europea. Si è fatto notare grazie alla promozione in Bundesliga con l’Ingolstadt 04, vincendo la Zweite Liga (Serie B tedesca), prima di avere la chance di allenare il Lipsia l’anno scorso, e concludendo al secondo posto in campionato fra lo stupore generale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ralph Hasenhüttl: l'allenatore del Lipsia

Impostazioni privacy