Napoli-Lipsia, non c’è nessun precedente. Ma gli azzurri sono già stati nella città tedesca

L’urna di Nyon ha scritto il destino del Napoli: sarà sfida col Lipsia per i sedicesimi di Europa League. Più che altro, ha scritto solo una parte del destino dei partenopei: l’altra, quella finale e più importante, dovrà essere di loro pugno.

UNA SFIDA MAI VISTA PRIMA

La squadra di mister Sarri affronterà i tedeschi per la prima volta. Non ci sono precedenti, infatti, tra le due compagini. Ma il Napoli a Lipsia è già andato.

L’ULTIMA VOLTA A LIPSIA

L’ultima visita nella città tedesca risale al 1988, quando gli azzurri se la videro, nell’allora Coppa UEFA, col Lokomotiv Lipsia, squadra che nulla ha a che vedere con quella pescata dal Napoli oggi a Nyon. Finì 1-1 in Germania (rete di Francini) e 2-0 al San Paolo (goal di Francini e autorete di Scholz).

UNA CITTÀ CHE POTREBBE PORTAR BENE

Tutti ricordano come si concluse quell’edizione della Coppa Uefa per il Napoli. E chissà che la città di Lipsia non porti bene anche per questa del tutto inedita sfida. Chissà. Meglio non aggiungere altro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Lipsia, non c'è nessun precedente. Ma gli azzurri sono già stati nella città tedesca

Impostazioni privacy