CorSport – L’arrivo di Inglese per permettere il cambio modulo al Napoli

Una delle difficoltà del Napoli di questo periodo è senza dubbio la rosa corta, condizionata anche dagli infortuni. Tra i tanti nomi che circolano per gennaio, il calciatore che quasi certamente vestirà l’azzurro sembra essere Roberto Inglese, di cui il Napoli anticiperà l’arrivo, dopo essersi assicurato già il cartellino.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Inglese rappresenterebbe anche una soluzione tattica, oltre che numerica. È da valutare la capacità ad inserirsi nel 4-3-3 di Sarri, ma Giuntoli, che l’ha visto crescere, ritiene che Inglese potrebbe inserirsi perfettamente anche nel 4-2-3-1, che è il secondo modulo di riferimento per il tecnico azzurro. Inglese come punta di riferimento nel 4-2-3-1 potrebbe essere una soluzione tattica a partita in corso (come era accaduto con Milik davanti a Mertens in un paio d’occasioni), ma non solo.

Nel frattempo si aspetta anche Milik, che va di fretta e conta di esserci già dopo la sosta per allenarsi e decidere: la priorità è restare, altrimenti al Chievo per sei mesi, perché il Mondiale chiama.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorSport - L'arrivo di Inglese per permettere il cambio modulo al Napoli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy