Da Berghuis ad Ambrabat: alla scoperta dei giovani talenti del Feyenoord che interessano a mezza Europa

Questa sera a Rotterdam gli azzurri affronteranno il Feyenoord nell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League. L’unico risultato utile per accedere agli ottavi agli uomini di Maurizio Sarri è la vittoria, dovendo però sperare nella contemporanea vittoria del Manchester City di Pep Guardiola a Charkiv contro lo Shakhtar Donetsk. Al contrario, il Napoli retrocederà in Europa League, competizione mai troppo amata dal patron Aurelio De Laurentiis.

Di contro gli azzurri si troveranno gli olandesi di Giovanni van Bronckhorst campioni in carica della Eredivise ma ultimi nel girone a quota zero punti che, dunque, non avranno niente da perdere a giocheranno a viso aperto anche per accontentare i tifosi, che comunque hanno deciso di stare vicino alla squadra registrando un tutto esaurito allo Stadio ‘De Kuip’. Quella di stasera può essere poi un ottima vetrina per i tanti giocatori di qualità presenti in rosa con gli occhi delle società di serie A sempre attenti ai talenti della Eredivisie.

BERGHUIS, BOETIUS, AMRABAT

Tra gli osservati speciali, ci sarà certamente Steven Berghuis. Il 25enne bomber ha collezionato 9 gol in stagione in 20 presenze, in campionato insegue a quota 7 il capocannoniere Lozano del Psv (10 le sue reti) altro giocatore molto interessante. La valutazione del suo cartellino si aggira sui 12 milioni di euro. Un giocatore che, dopo la parentesi infelice al Watford, sembra essersi ritrovato e avrà sicuramente la voglia di imporsi in un campionato diverso da quello olandese in un prossimo futuro.

Altro giocatore davvero interessante in è Jean-Paul Boëtius, 23enne attaccante esterno arrivato primavera Feyenoord che dopo i prestiti al Basilea e al Genk sembra essere molto maturato. Tre le sue reti in stagione, ma l’ex Basilea ha ampi margini di crescita e può diventare un calciatore importante nel giro di poco tempo. Anche la sua valutazione si aggira sui 12 milioni di euro.

Il calciatore che forse però è il più interessante da tenere sotto osservazione è Sofyan Amrabat, 21enne centrocampista centrale della Nazionale marocchina. Cresciuto nelle giovanili dell’Utrecht, si è subito imposto con la maglia del Feyenoord ed è riuscito già a realizzare il suo primo gol in Champions (proprio al Napoli nella gara di andata terminata con il risultato finale di 3-1).

Infine, l’ultimo è un nome noto: stiamo parlando di Tonny Vilhena. Il 22enne centrocampista è stato accostato a diversi club del nostro campionato, come Inter e Sampdoria prima di decidere di prolungare il suo accordo con gli olandesi. Quattro nomi da tenere bene a mente perché ne potremo sentire parlare in un prossimo futuro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Da Berghuis ad Ambrabat: alla scoperta dei giovani talenti del Feyenoord che interessano a mezza Europa

Impostazioni privacy