GazzSport – Senza Insigne, si cerca il gol di Callejon e Mertens. Ecco la statistica

Comincia il giorno della verità per il Napoli, per la seconda volta in sei giorni. Contro la Juve è stata una caduta ma non definitiva, stasera invece contro il Feyenoord è un vero dentro o fuori e sbagliare non è ammesso. L’intera fascia sinistra di inizio stagione, perfetta nei suoi meccanismi, sarà assente, orfana di Ghoulam prima e di Insigne poi.

Maurizio Sarri dovrà dunque puntare tutto su quelli che ha a disposizione, anche giocando in 10 (come ironizzava ieri in conferenza stampa). Di sicuro può contare sugli altri due attaccanti di quel fantastico trio offensivo: Mertens e Callejon. Quest’ultimo in particolare non sta vivendo un momento felice sotto porta, con il gol che manca addirittura dal 29 ottobre, dopo i 7 segnati finora. Rotterdam sarà l’occasione del riscatto.

Le statistiche registrate finora sono incoraggianti e premiano Dries Mertens: per quanto riguarda gli ultimi 20 gol segnati dal Napoli in Champions, c’è lo zampino del belga in ben 12 di questi (7 gol e 5 assist). Dovrà essere lui, su tutti, la punta di diamante in una serata olandese che poco concede all’immaginazione: vincere, niente di più semplice, niente di più complesso.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GazzSport - Senza Insigne, si cerca il gol di Callejon e Mertens. Ecco la statistica

Impostazioni privacy