Allegri: “Napoli la favorita per lo scudetto. Il calcio non è solo possesso o meno, è anche strategia”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di PremiumSport nel postpartita di Napoli-Juventus, terminata 0-1. Queste le sue parole: “Per noi era un bel test, i ragazzi hanno fatto bene nel primo tempo anche al livello tecnico. Il secondo tempo il Napoli ha avuto molto possesso palla e poche occasioni. Sono stati bravi i ragazzi a fare la fase difensiva, cosa fondamentale contro il Napoli. La squadra ha concesso poco e niente. Non era semplice vincere qua, ma ora dobbiamo pensare a martedì. 

Nel calcio correre non è indispensabile, ma aiuta. In alcuni elementi forse dobbiamo trovare una condizione migliore, che aiuta a giocare meglio. Bisogna migliorare a giocare sotto pressione. Bisogna fare i complimenti al Napoli, perché ha dimostrato anche stasera di essere la favorita per lo Scudetto perché è ancora avanti e gioca un calcio davvero piacevole. 

Ho dei ragazzi straordinari e fino alla fine lotteranno certamente per il titolo. 

Contro il Napoli devi chiudere tutte le verticali, soprattutto a sinistra. Normale che nei cross loro abbiano più difficoltà, ma siamo stati bravi ad indirizzarli dove era meno pericoloso per noi. 

Quest’anno i ragazzi cercano di andare oltre la leggenda. Il calcio non è questione di possesso palla o meno, spesso è anche questione di strategie, fermo restando che dobbiamo migliorare in quell’aspetto.

Il Napoli è la prima favorita perché gioca un calcio straordinario, noi dobbiamo arrivare a marzo lì vicino. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allegri: “Napoli la favorita per lo scudetto. Il calcio non è solo possesso o meno, è anche strategia”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy