Cardarelli, il Dott. Misasi: “Impossibile che venerdì giochi Higuain, troppo rischioso. E su Milik…”

Il medico ortopedico primario al Cardarelli di Napoli, Mario Misasi, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare delle condizioni di Gonzalo Higuain, in seguito all’operazione alla mano:

“Per sintetizzare la frattura metacarpale hanno utilizzato una placca e delle viti. Quindi si tratta di un vero e proprio intervento di osseosintesi. Il calcio non è solo gambe e piedi, c’è anche la gesticolazione. È veramente difficile pensare che possa giocare venerdì contro il Napoli. Anche psicologicamente entrerebbe in paura. Sarebbe un rischio sciocco permettergli di giocare perché la qualità del gioco che potrebbe esprimere sarebbe inficiato dalla paura. Al primo contrasto, al primo scontro si renderebbe conto che potrebbe capitargli di tutto: può aprirsi una ferita o prendere un infezione. Un rischio inutile”.  

Milik? “È una lesione importante al ginocchio, in campo per allenarsi potrebbe tornare tra quattro mesi. Ma il tifoso vuole vederlo giocare quando è al top. Il problema principale sarà il recupero. Vedremo cosa diranno i colleghi del Napoli ai primi tocchi del pallone”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cardarelli, il Dott. Misasi: "Impossibile che venerdì giochi Higuain, troppo rischioso. E su Milik..."

Impostazioni privacy