shinystat spazio napoli calcio news Mattino: "Hamsik ancora incerto, ma è fondamentale tatticamente. Ripartire da questo per tornare grande"

Mattino: “Hamsik ancora incerto, ma è fondamentale tatticamente. Ripartire da questo per tornare grande”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Dopo tante critiche, finalmente c’è qualcuno che loda il lavoro in mezzo al campo di Marek Hamsik. Lo slovacco non è certo nel momento migliore della sua carriera, ma la sua partita di ieri sera contro lo Shakhtar ha convinto un po’ tutti.

Sicuramente convinti lo sono i colleghi del Mattino, che nelle pagelle gli assegnano un buon 6 ed esaltano l’importanza tattica del capitano del Napoli: “Illumina al 27’ con una verticalizzazione. Ha Fred alle calcagna, o viceversa. È flebile e incerto nel palleggio, talvolta, ma tatticamente è importante perché con lui in campo la squadra si accorcia e si allunga a suo comando.

Fa partire Insigne nell’occasione del gol. E quando il Napoli alza il ritmo nel secondo tempo è proprio grazie ai suoi tocchi di prima e al suo occhio lungo”. Insomma l’impressione è che c’è ancora tanto lavoro da fare per rivedere il vecchio Marek, ma i veri tifosi del Napoli sapranno sicuramente aspettare il loro capitano.

Preferenze privacy