Fonseca: “Napoli squadra forte, Sarri grande allenatore. Non siamo venuti qui per difenderci, se passiamo il turno mi vesto da Zorro!”

Termina qui la conferenza stampa del tecnico dello Shakhtar Donetsk, Paulo Fonseca. Tanti i temi trattati dall’allenatore del club ucraino, tra cui anche una scommessa con i giornalisti in caso di passaggio del turno. Vi ringraziamo per la cortese attenzione.

EMOZIONI – “Sono convinto che i giocatori ne proveranno di molto intense, ma questo non credo condizionerà il match”.

SCOMMESSA – “All’andata dissi che se avessimo passato il turno mi sarei vestito da Zorro, ovviamente qualora dovesse accadere lo farei. Ovviamente non domani ma soltanto dopo l’ultima partita. Anche se non ci credete, vi prometto che accadrà!”.

PROSSIMO TURNO – “Siamo pronti, dobbiamo essere convinti di poter centrare l’obiettivo”.

ATTACCO NAPOLI – “È uno dei reparti più forti d’Europa. All’andata c’era Milik, domani Mertens. Questo non cambierà il nostro modo di giocare perché noi non tendiamo ad adattarci alle formazioni avversarie, ma proviamo ad imporre il nostro gioco”.

PASSAGGIO DEL TURNO – “Per me la partita più difficile, tra le due che restano, è quella di domani. Appunto perché giochiamo tra poche ore. Poi penseremo alla sfida con il Manchester City”.

FASE DIFENSIVA – “Abbiamo commesso qualche errore negli ultimi tempi e non sono contento di certe prestazioni in difesa nell’ultimo periodo. Detto ciò, restiamo primi in campionato e abbiamo la possibilità di passare il turno di Champions. Lavoriamo sempre per migliorarci”.

GARA IN CONTROPIEDE – “Il nostro principio è quello di dominare la partita, ci piacerebbe farlo sempre. Ovviamente domani ci aspettiamo una partita molto difficile, probabilmente dovremo adeguarci. Però posso assicurare che non faremo una partita difensiva. Se qualcuno pensa che ci difenderemo soltanto, sbaglia. Siamo venuti qui per giocare, non per avere paura”.

NAPOLI – “Parliamo di una squadra forte, tra le migliori in Italia e allenata da un allenatore davvero bravissimo e che rispetto tantissimo. Dopo il sorteggio i favoriti sembravano loro e il City, le cose però adesso sono cambiate perché abbiamo un buon vantaggio. Bisogna però capire domani cosa potrà succedere, oltre al Napoli dobbiamo ancora affrontare il Manchester. Vediamo cosa accadrà”.

FORMA FISICA – “Dall’Ucraina a Napoli è stato un lungo viaggio, ma io mi auguro che la squadra stia comunque bene. Il campionato e la Champions sono due cose completamente diverse, ma noi ci auguriamo di avere la giusta benzina per affrontare il Napoli”.

IMPORTANZA DELLA PARTITA – “È importante così come lo sono le altre, non è la più importante del girone anche perché ne avremo ancora un’altra da giocare. La forma della squadra? Stiamo bene”.

18.00 – Inizia la conferenza stampa.

Cari lettori di SpazioNapoli buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Fonseca, allenatore dello Shakhtar Donetsk che presenterà la sfida di Champions League contro il Napoli. La nostra redazione vi fornirà in diretta le dichiarazioni del tecnico.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fonseca: "Napoli squadra forte, Sarri grande allenatore. Non siamo venuti qui per difenderci, se passiamo il turno mi vesto da Zorro!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy