Pellissier su Inglese: “È pronto per il Napoli, ma non so se Napoli è pronta per lui”

Ai microfoni di Mediaset Premium ha parlato Sergio Pellissier, capitano del Chievo. Il veterano dei clivensi ha detto la sua riguardo la situazione di Roberto Inglese, che lo vedrebbe a Napoli già a gennaio:

Qua giocherebbe comunque sempre. Ha la possibilità di crescere sempre, migliorarsi e far gol, che per una punta è fondamentale. Se dovesse andare al Napoli crescerebbe perché affianco avrebbe giocatori straordinari che gli insegnerebbero a giocare ancora meglio. Avrebbe un allenatore che gli insegnerebbe un calcio spettacolare. Però rischierebbe di giocare meno partite.

Io credo che lui abbia voglia di giocare e di dimostrare che il Napoli non ha fatto un errore a prenderlo. Quindi non vorrei che si perdesse, perché ha delle grosse qualità, però deve migliorare ancora tanto. E lo può fare sicuramente meglio qua che a Napoli.

Inglese è pronto per il Napoli, ma non so se Napoli è pronta per lui. Pavoletti ha avuto difficoltà a giocare. Non che non avesse qualità, però in quel modo di giocare con un allenatore come Sarri una prima punta più statica fa fatica a trovare spazio. Quindi deve capire come giocano loro e deve anche abituarsi al loro gioco. Secondo me deve prima di tutto giocare il più possibile e poi avrà la possibilità di andare a Napoli, dove mi auguro faccia benissimo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pellissier su Inglese: “È pronto per il Napoli, ma non so se Napoli è pronta per lui”

Impostazioni privacy