Malagò: “Tavecchio si doveva presentare al consiglio da dimissionario. Il calcio si cambia cambiando le persone o i programmi”

L’ANSA riporta le parole di Giovanni Malagò, presidente del Coni, dopo la decisione di Carlo Tavecchio di non lasciare la presidenza della Figc:

“Sinceramente penso sarebbe stato più giusto presentarsi da dimissionario al consiglio federale e avere la fiducia con un programma piuttosto che magari dire che non era disponibile a farlo. Ma sono opinioni, vediamo ora che succede. Non sono in contrapposizione, prendo atto di quello che decidono. Non ci sono gli estremi per un commissariamento della Figc. Poi ovviamente ci sono questioni che prescindono da questi dati tecnici, delle valutazioni da fare. Come si cambia il calcio italiano? O cambiando le persone o cambiando i programmi con delle dinamiche di gestione diverse, però ripeto: io ho 64 federazioni e ognuno ha il diritto e dovere di gestire all’interno le proprie attività”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Malagò: "Tavecchio si doveva presentare al consiglio da dimissionario. Il calcio si cambia cambiando le persone o i programmi"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy