Problemi alla viabilità di Napoli: per la gara con il Milan si pensa alla Tangenziale gratis! L’ass. alla Mobilità invita: “Usate la metro”

La chiusura della Galleria Laziale sta creando tantissimi disagi al traffico di Fuorigrotta e di tutta la città e ancor di più ce ne saranno sabato, quando è previsto l’incontro tra Napoli e Milan. L’assessore Calabrese ha annunciato che la soluzione tampone, prima della riapertura completa della galleria per cui ci vorrà almeno un mese (15 giorni per un’apertura parziale), è il doppio senso di marcia nella Galleria Quattro Giornate. “La apriremo entro il fine settimana” ha annunciato, spiegando che il i lavori per la linea 6 della metropolitana, impediscono l’attuazione immediata di questo dispositivo di traffico. Nel frattempo gran parte del traffico si sta spostando sulla tangenziale, via più semplice per arrivare da Fuorigrotta al centro.

Per questo è stata avanzata la proposta di non far pagare la tangenziale, almeno in alcune ore, fino alla riapertura della galleria. “Visto il caos traffico per la chiusura della Galleria laziale, abbiamo chiesto al presidente di Tangenziale Spa, Pomicino, di permettere l’accesso alla tangenziale senza pagare il pedaggio fino alla riapertura della Galleria e abbiamo avuto la disponibilità a valutare la fattibilità della cosa, anche se limitatamente a determinate fasce orarie“.

Intanto per sabato sera, in occasione di Napoli-Milan, tornano le corse straordinarie della linea 2 della metropolitana. L’assessore alla Mobilità del Comune di Napoli, Mario Calabrese, è poi intervenuto ai microfoni di Radio Marte per spiegare le idee del Comune per ovviare ai problemi di traffico: “Stiamo lavorando per avere a disposizione corse straordinarie della metropolitana anche per Napoli-Shakhtar di martedì. Invitiamo i tifosi a non prendere l’auto e a recarsi in metro allo stadio. I disagi per la chiusura della Galleria Laziale continueranno per un po’, anche se speriamo entro 15 giorni di riaprire almeno una corsia. Mercoledì, invece, dovremmo attivare il doppio senso di marcia sulla Galleria delle 4 Giornate. Tangenziale gratuita? Abbiamo fatto richiesta in tal senso al Ministero. De Magistris ne sta parlando con il ministro Delrio. La tratta è gestita da una concessionaria e le decisioni in tal senso spettano al ministro Delrio“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Problemi alla viabilità di Napoli: per la gara con il Milan si pensa alla Tangenziale gratis! L'ass. alla Mobilità invita: "Usate la metro"

Impostazioni privacy