RETROSCENA – I senatori avevano chiesto il 3-4-3 con Insigne titolare: ecco perché Ventura ha rifiutato!

Una delle domande più ricorrenti di queste ore è il motivo dell’esclusione di Lorenzo Insigne dalla partita decisiva con la Svezia per la qualificazione al mondiale del 2018. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, a tal proposito, fornisce un succoso retroscena. Questo quanto scritto dai colleghi della rosea:

L’eliminazione dell’Italia dal Mondiale è cominciata con la batosta del Bernabeu ai primi di settembre, è proseguita con la riunione a porte chiuse dei giocatori dopo l’1-1 con la Macedonia a Torino e ha percorso l’ultimo miglio domenica nel ritiro di Appiano Gentile, quando c’è stato un confronto acceso tra Ventura e quella che potremmo chiamare la commissione interna, formata da Buffon e dagli altri veterani azzurri.

Oggetto del dibattito la formazione da opporre alla Svezia nella sfida di ritorno. La solita discussione sul sistema di gioco. La commissione interna, con un guizzo da intenditori, voleva passare al 3-4-3, per schierare Insigne. Il C.T. però ha rivendicato il suo ruolo con forza e ha imposto le sue scelte“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RETROSCENA - I senatori avevano chiesto il 3-4-3 con Insigne titolare: ecco perché Ventura ha rifiutato!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy