Lotti, Ministro Sport: “Bisogna rifondare tutto, non abbiamo nemmeno i presidenti delle Leghe di Serie A e B!”

Il ministro della Sport, Luca Lotti, ha parlato dalla sede del Coni dove ha risposto alle domande dei cronisti presenti. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

È una giornata molto triste dal punto di vista sportivo. Il mondo del calcio va rifondato, vanno fatte scelte che negli anni scorsi non c’è stato il coraggio di prendere. Oggi è arrivato il momento, serve una mano. Le parole di Buffon sono state chiare: serve far ripartire il calcio in ogni senso. Non abbiamo scoperto ieri i problemi, dalla partita con la Svezia.

Siamo usciti dagli ultimi due Mondiali al primo turno, non si riescono ad eleggere i presidenti della Lega di A e della Lega di B, c’è tanto, molto da fare. È opportuno sfruttare questa occasione, negativa, per rifondare del tutto il calcio italiano. È importante cogliere il momento per mettere a posto il calcio, dai settori giovanili alla Serie A. È anche un problema culturale, di come si insegna a far calcio ai ragazzi, di come si sta in tribuna ai genitori. È il caso di ripartire da lì fino alle massime serie. Epurazione totale? Tutti devono fare la loro parte, come governo stiamo cercando di fare qualcosa coi diritti tv, per come vendiamo e raccontiamo il calcio all’estero. C’è qualcosa da fare“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lotti, Ministro Sport: “Bisogna rifondare tutto, non abbiamo nemmeno i presidenti delle Leghe di Serie A e B!”

Impostazioni privacy