Carraro sull’esclusione dai Mondiali: “Economicamente parlando è un dramma, ci è costata oltre 600 milioni di euro!”

L’ex presidente della FIGC, Franco Carraro, è intervenuto ai microfoni di Radio 24 per parlare della situazione della Nazionale.

Ecco le sue parole: Quanto è costata, in termini economici, l’esclusione dell’Italia dai Mondiali? Grossomodo saranno 500-600 milioni. Bisogna vedere se parliamo di diretto o di indiretto. Se si mette l’indiretto, probabilmente invece supera il miliardo, anzi sicuramente supera il miliardo.

Ventura dovrebbe dimettersi? Ha quella che si chiama la responsabilità oggettiva della politica sportiva: quando ti aspetti un risultato e fai il 10% meno va bene, quando fai l’80% meno mi sembra oggettivamente difficile. Tavecchio si è preso 48 ore di tempo. Deve guardarsi allo specchio, deve valutare la situazione. Se lui pensa che ci siano le condizioni psicologiche e ambientali per farlo lui, deve rimanere. Si è preso la palla per 48 ore, lasciamogliela”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Carraro sull'esclusione dai Mondiali: "Economicamente parlando è un dramma, ci è costata oltre 600 milioni di euro!"

Impostazioni privacy