Svezia-Italia 1-0: pochi minuti per Lorenzo Insigne, panchina per Jorginho

22.40 – Solo poco più di un quarto d’ora per Lorenzo Insigne. E non basta per aiutare l’Italia a ribaltare l‘1-0 che, alla fine, si è rivelato il risultato finale. Solo panchina per Jorginho. Insigne, invece, se l’è cavata bene nonostante il poco tempo a sua disposizione.

 

 

22.20 – Entra al 30′ della ripresa Lorenzo Insigne al posto di Verratti: l’Italia passa al 4-2-4 per tentare di cambiare il risultato che sta maturando in questi minuti contro la Svezia.

 

22.10 – Continua a scaldarsi Insigne: potrebbe essere lui il prescelto per provare a ribaltare il risultato. Con il suo ingresso, dovrebbe esserci anche un cambio di modulo: dal 3-5-2 ad un 4-4-2, o addirittura al 4-2-4. Nel frattempo, chiamato ad allenarsi anche Jorginho.

 

22.05  – Passa in vantaggio la Svezia. Lo fa al 61′ con Johansson, che col destro trova la rete; ma decisiva è stata la deviazione di De Rossi in area piccola, che ha ingannato Buffon. Pronto ad entrare Eder.

 

21.30 – Risultato ad occhiali al termine del primo tempo tra Svezia e Italia. Nel frattempo, si riscalda Eder, prossimo ad entrare. Ma anche Insigne sta ricevendo alcune indicazioni ed effettuando lavoro a bordo campo; chissà che non lo vedremo tra poco in partita.

 

19.45 – Arrivano le formazioni ufficiali di Svezia-Italia, con fischio di inizio alle 20.45. Gli uomini di Ventura sono chiamati a far bene nell’andata del playoff Mondiale a Solna. Il tecnico ha confermato una scelta che era nell’aria: il 3-5-2 come modulo. La Svezia di Andersson si presenta con il classico 4-4-2.

Svezia (4-4-2): Olson; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Ekdal, Larsson, Forsberg; Toivonen, Berg.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Belotti, Immobile.

 

18.20 – Stasera la Nazionale italiana affronterà la Svezia nella prima delle due gare di qualificazione al Mondiale in Russia.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, attualmente è in corso una riunione tecnica. Si sta discutendo anche della formazione, ma non dovrebbero esserci grosse novità rispetto a quanto già non si sappia: Ventura punterà al 3-5-2, con Immobile-Belotti davanti e Darmian-Candreva sugli esterni.

Dovrebbero restare fuori, dunque, sia Insigne che Jorginho.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Svezia-Italia 1-0: pochi minuti per Lorenzo Insigne, panchina per Jorginho

Impostazioni privacy