GRAFICO – Un dato preoccupa il Napoli: chi fa i preliminari soffre nel mese di novembre!

Il pareggio ottenuto dal Napoli per 0-0 a Verona con il Chievo, un po’ a sorpresa visto il calcio espresso nelle ultime settimane dalla squadra di Sarri, potrebbe non essere casuale.

Infatti, secondo una statistica estrapolata dai colleghi di Sky Sport, sarebbe novembre il mese da temere di più. Già, quello corrente è statisticamente il mese che più fa soffrire le formazioni che partecipano ai preliminari delle competizioni europee (sia Champions che Europa League).

Negli ultimi 4 anni (così come si può notare dal grafico sottostante), sui 24 punti disponibili a novembre, in due casi, ne sono stati raccolti solo 8 (nel 2013/14 e 2016/17). Solo 9 nel 2014/15, addirittura solo 2 punti nella stagione 2015/2016. Insomma, un dato che non può essere soltanto casuale e che deve far scattare un campanello d’allarme in casa Napoli. La sosta, probabilmente, giunge nel momento più opportuno.

ECCO IL GRAFICO:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO - Un dato preoccupa il Napoli: chi fa i preliminari soffre nel mese di novembre!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy