Roma, il ds Monchi: “Scudetto? Dobbiamo provarci, stiamo arrivando al livello di Napoli, Juve e Inter”

Monchi, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini della Gazzetta dello Sport. Tra i molteplici temi affrontati, Monchi fa il punto anche sulla differenza di livello tra l’èlite del calcio europeo e il calcio italiano, dicendosi positivo per quest’ultimo perchè “le distanze si stanno accorciando”.

Dopo aver fatto notare come la Roma sia prima nel proprio girone di ferro, sottolinea come “il Napoli pur perdendo è stato incollato al City” e che la Juventus in Europa “lotta sempre con le più grandi”.

Napoli e Manchester City sono le squadre che giocano meglio in Europa? “C’è anche il Barcellona. Poi bisogna mettersi d’accordo su che vuol dire giocare bene. Uno 0-0 può essere bello come un 5-4 e una squadra che sa difendersi piace come una che sa attaccare”.

E sullo scudetto: “Perchè non si può parlare di scudetto? Non siamo i favoriti, ma abbiamo il dovere di provarci. Siamo partiti in svantaggio ma pian piano stiamo arrivando al livello di Napoli, Juventus ed Inter”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Roma, il ds Monchi: "Scudetto? Dobbiamo provarci, stiamo arrivando al livello di Napoli, Juve e Inter"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy