Guardiola in conferenza: “Un onore essere a Napoli, gli azzurri producono emozioni. Paura? Rispettiamo l’avversario ma vogliamo vincere!”

20.00 – Termina la conferenza stampa di Pep Guardiola.

IL FUTURO DEL CITY – “Al momento sono contento di come lottiamo e giochiamo, le grandi squadre a volte dimenticano quanto sia importante correre ed essere aggressivi. Siamo ancora a Novembre, c’è ancora un gap da ridurre. Domani importante: ci saranno momenti difficili, voglio vedere come difenderemo e più in generale come reagiremo”. 

ELOGI AGLI AVVERSARI – “All’andata De Laurentiis disse di fare qualche cambio, questa volta non ha parlato. Con Allan, Jorginho ed Hamsik cambia qualcosa ma non l’approccio, anche se la qualità dei singoli fa la differenza. Jorginho mi piace, per come gioca è straordinario. Loro giocano bene con i passaggi corti e veloci, i loro centravanti poi si inseriscono come nessuno. Ci portano ad un livello superiore, ci chiedono qualcosa in più per vincere: dobbiamo confrontarci con le più grandi per vincere ed il Napoli è una di queste”. 

NAPOLI, CITY, SHAKHTAR –Ho rispetto per il calcio olandese, ma qui parliamo di squadre fortissime dello stesso livello. All’andata abbiamo vinto noi, ma da spettatore esterno amo guardare questa squadra, infatti l’ho vista con l’Inter. Per lo spettatore il calcio è emozione, da spettatore seguo bene il Napoli perché produce proprio emozione”. 

MODO DI GIOCARE – “L’approccio sarà lo stesso. Per noi partita difficile, ma vedremo come fare. Pareggio? Perché dovremmo se possiamo giocarcela? Tutti vanno in campo per vincere nel calcio”. 

PARTITA DI DOMANI“È un piacere rivedere Sarri. L’approccio? Sarà lo stesso, così come a loro. Come interpretiamo il gioco, siamo molto simili. In Europa è difficile ogni gara. È un onore, questa è la mia prima volta a Napoli: domani vogliamo vincere, loro pure. Noi possiamo qualificarci nonostante due trasferte durissime, vediamo come ci riusciamo. Paura? Tanto rispetto per il Napoli, per come gioca, per quel che hanno fatto vedere. Resta una partita di calcio, dunque nessuna paura: importante fare una bella gara, interpretarla bene. Noi siamo una società ed una squadra giovani in Europa, non siamo né l’Inter, né la Juve, né il Real, non abbiamo questa storia dietro. Solo quattro hanno esperienza internazionale, gli altri sono giovani. Per questo sarà un’altra prova domani per noi e per il futuro”. 

DAVID SILVA – “Impossibile giocare bene se la palla non passa al centro, a volte prendi rischi ma è una posizione fondamentale. David in questo aspetto è molto bravo. Davanti alle telecamere è timido,in campo la sua personalità è straordinaria. Per me è una leggenda che non abbia potuto comprarlo al Barça: costava tantissimo”.

GOL SUBITI – “Vogliamo concedere poco, ma sì, abbiamo subito molti gol nelle ultime partite. Dobbiamo stare più attenti”. 

19.39 – Parola al tecnico del City.

Buonasera a tutte le lettrici ed i lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Pep Guardiola.  Conferenza di vigilia per il tecnico del City: all’interno dell’Hotel Vesuvio il tecnico catalano presenterà la sfida contro il Napoli, valida per la prima giornata di ritorno di Champions League, gruppo F. I Citizen guidano il girone a nove punti, partita dunque fondamentale da una parte e dall’altra, anche per gli inglesi che si assicurerebbero il passaggio del turno facendo punti al San Paolo domani sera.

DAL NOSTRO INVIATO ALL’HOTEL VESUVIO: ANTONIO MANZO. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Guardiola in conferenza: “Un onore essere a Napoli, gli azzurri producono emozioni. Paura? Rispettiamo l’avversario ma vogliamo vincere!”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy