Gazzetta – Sarri e Guardiola, scontro di stile tra due allenatori che prediligono il bel calcio

La sfida di mercoledì sera tra Napoli e Manchester City è anche la sfida tra Maurizio Sarri e Pep Guardiola, due grandi allenatori che mettono il bel calcio al primo posto nelle gerarchie.

QUESTIONE DI STILE

Questa mattina La Gazzetta dello Sport dedica una pagina ai due allenatori, sottolineando le diversità presenti, soprattutto per quanto riguarda il passato in ambito sportivo. Cominciando dalla gavetta del tecnico toscano, nello stesso periodo in cui lo spagnolo diventava uno dei più giovani allenatori a vincere la Champions. Sarri – scrive il quotidiano – è un uomo che ama le radici; basti pensare che è stato in vacanza a San Benedetto del Tronto. Guardiola invece ha un attico a New York ed è stato un fiero sostenitore dell’indipendenza della Catalogna. Oggi il tecnico terrà la conferenza stampa in una suite di un albergo “requisito” dal City.

Insomma, i due tecnici sono agli antipodi per personalità, ma la lingua calcistica è la stessa, così come la voglia di misurarsi in campo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Gazzetta - Sarri e Guardiola, scontro di stile tra due allenatori che prediligono il bel calcio

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy