IL MATTINO – Allarme Universiadi 2019, lavori già in ritardo: si pensa ad un commissario in stile Expo!

Sembra paradossale, eppure è vero: sono già in ritardo i lavori per le Universiadi che si svolgeranno nel 2019 a Napoli. Sull’edizione odierna de Il Mattino si fa un deciso resoconto della situazione dove non mancano le parole preoccupate del presidente della Regione, Vincenzo De Luca: “Con le attuali norme non ce la facciamo per la primavera 2019“.

La soluzione più semplice sarebbe quella di commissariare le Universiadi, un po’ come fatto con l’Expo di Milano, con una norma da inserire nella legge Finanziaria. Come se non bastassero questi ritardi nei lavori, c’è una’altra notizia che di certo non è positiva per l’immagine dello sport italiano: è infatti saltata la nomina di Marco Tardelli come responsabile dei rapporti con le federazioni. Sembra che non si sia raggiunto un accordo sui compensi, e su chi doveva erogarli.

Intanto Luca Lotti, nella giornata di ieri, ha fatto un sopralluogo allo stadio Collana per verificare l’andamento dei lavori. Il ministro dello Sport si è detto entusiasta delle Universiadi: “Tra governo e Regione investiamo 250 milioni sugli impianti di Napoli e della Campania, ma vi rendete conto? Se le Olimpiadi degli studenti dovessero funzionare noi avremo le carte in regola per ripresentare la candidatura per le Olimpiadi. E dopo questo investimento unico in Italia sugli impianti sportivi, non potranno non coinvolgere Napoli“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL MATTINO - Allarme Universiadi 2019, lavori già in ritardo: si pensa ad un commissario in stile Expo!

Impostazioni privacy