Vergogna all’Allianz Stadium: i tifosi della Juve fischiano la lettura del diario di Anna Frank!

Pare che ancora una volta il calcio italiano si sia macchiato con un brutto episodio che evidenzia l’inciviltà dei tifosi che affollano i nostri stadi.

Tutto – come scrivono i colleghi di vesuviolive.it – è da ricollegare a ciò che avvenne lunedì. Infatti all’Olimpico furono ritrovati degli adesivi, di cattivo gusto, i quali ritraevano la giovane vittima del nazismo Anna Frank, che indossava una maglia della Roma. Uno scherzo spregevole, ideato dai tifosi laziali che si sono macchiati di atti anti-semiti per creare tensione con i rivali giallorossi.

Per questo motivo la Lega Calcio, che da subito ha condannato l’episodio, ha deciso di aprire ogni match di serie A con la struggente e commovente lettura di alcune righe del diario di Anna Frank. Un’iniziativa che è piaciuta e che è stata apprezzata da tutti, o quasi.

Infatti ieri all’Allianz Stadium, prima del fischio d’inizio di Juventus-Spal, i tifosi bianconeri si sono resi protagonisti di un episodio davvero vergognoso: i supporters presenti nell’impianto di Torino – scrivono ancora i colleghi di vesuviolive.ithanno fischiato il breve momento in cui veniva letto il diario di Anna Frank. Inoltre, un’altra parte dello stadio, invece di rispettare in silenzio la lettura del brano, ha iniziato a cantare l’Inno di Mameli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vergogna all'Allianz Stadium: i tifosi della Juve fischiano la lettura del diario di Anna Frank!

Impostazioni privacy