Hamsik ancora ad un passo dal record di Maradona. Quando Del Piero lo segnalò alla Juventus…

Stagione partita in maniera non di certo esaltante, quella di Marek Hamsik. Che però sembra in netta crescita, nonostante la via del gol tardi ad illuminarsi. Non un gol come un altro, perchè il capitano azzurro è ancora alla ricerca del record di reti in azzurro di Diego Armando Maradona. Il passo è breve, ma serve il vero Marekiaro per farlo. E pensare che, come ricorda nella sua edizione odierna Il Mattino di Napoli, fra i primi ad accorgersi del suo valore fu Alessandro Del Piero, che lo segnalò alla dirigenza bianconera. Se ad oggi, c’è qualcuno che raggiungerà a breve il record del “Pibe de oro”, il merito è anche di un Pierpaolo Marino che con scaltrezza ha portato lo slovacco sotto il Vesuvio.

“E così il capitano riparte da Genova. A fine maggio, quasi cinque mesi fa, proprio a Marassi, sponda Sampdoria, il suo ultimo gol in trasferta, nel blitz finito 4-2 contro i blucerchiati. Del resto, come ha ricordato
Tuttosport, se uno come Alex Del Piero lo adocchiò e lo segnalò alla Juventus giocandoci contro dieci anni fa, in serie B,in una giornata nera per la Juve, sconfitta 3-1 a Brescia, qualcosa pure avrà significato. Lo storico capitano bianconero non si fece impressionare dalla tripletta di tale Serafini, ma dalle giocate intelligenti, dalle precise verticalizzazioni di un ragazzino, un ventenne magro che lanciava di destro e di sinistro in egual efficacia. «Prendiamolo» disse Alex ai suoi dirigenti“.

“Ma c’era Pierpaolo Marino che aveva fiutato l’osso, così come, scherzi del destino, lo Shaktar Donetsk, contro cui si decide quest’anno la qualificazione Champions. E alla fine lo stesso destino lo ha portato a Napoli dove Marekiaro ha giurato amore eterno. E dove «avendo una vita davanti» troverà quel gol che lo separa da Maradona, lo porrà a fianco di Re Diego”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik ancora ad un passo dal record di Maradona. Quando Del Piero lo segnalò alla Juventus...

Impostazioni privacy