Inglese sì, Inglese no: tutt’altro che certo l’arrivo del centravanti del Chievo nel mercato di gennaio. Lo scenario

Roberto Inglese al Napoli nel prossimo mercato di gennaio è cosa tutt’altro che certa. Destino ha voluto che Arek Milik facesse di nuovo i conti con la malasorte ed allora è cominciato il valzer di voci che vorrebbe l’attaccante clivense in azzurro nel prossimo mercato di gennaio per presunti accordi stipulati nel momento della firma del contratto: niente di più falso, tra Napoli e Chievo non è stata stipulata nessuna clausola. 

Tra le società c’era, e c’è, un dialogo che prosegue da fine agosto, intensificatosi nelle ultime settimane a causa del k.o di Milik ma per gennaio la situazione è quantomai incerta. Gli scenari sono due.

Il meno probabile: Napoli e Chievo tratteranno, così come lasciato intendere dal presidente De Laurentiis. In tal modo, con un esito, nella migliore delle ipotesi, positivo, Inglese vestirà l’azzurro già da gennaio.

Il più probabile: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, il Napoli è intenzionato a varare prima la soluzione, per così dire, interna. Callejon, Ounas ma anche Giaccherini, tre soluzioni diverse per l’inventiva di Sarri, già maestro in questo, come testimonia l’esempio di Dries Mertens. Oltretutto, gli acquisti invernali del Napoli, i vari Grassi, Regini e Pavoletti, hanno trovato più di una difficoltà di inserimento negli schemi di Maurizio Sarri. È volontà del club azzurro quella di non bruciare un altro acquisto e di conservarlo per il futuro prossimo.

GENNARO DONNARUMMA
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Inglese sì, Inglese no: tutt'altro che certo l'arrivo del centravanti del Chievo nel mercato di gennaio. Lo scenario

Impostazioni privacy