Ronaldinho promuove il Napoli: “Scudetto? Possono farcela, da anni c’è un grande lavoro. Mertens è straordinario, Sarri un grande allenatore”

Il fantasista brasiliano Ronaldinho ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de Il Mattino. Queste le sue parole, raccolte dalla redazione di SpazioNapoli.

Napoli da Scudetto. Sì, può farcela, sta facendo da anni un grandissimo lavoro. Sarri si sta dimostrando un grande allenatore e non mi stupisce che sia apprezzato in Europa. Mi sarebbe piaciuto essere allenato da lui, propone un gioco molto divertente, perfetto per i giocatori di fantasia”.

Guardiola. “È il mio maestro, siamo rimasti grandi amici. Mi aspetto una partita spettacolare contro il City, da spot per il calcio europeo”.

Mertens e Dybala. “Sono due grandi calciatori, fanno cose straordinarie. Rappresentano due dei volti più belli del calcio italiano. L’intuizione di Sarri? Mertens ha dimostrato di valere questo ruolo, i numeri sono dalla sua. Sarri ha fatto un grande lavoro dandogli le indicazioni giuste, ma non vanno dimenticate le caratteristiche del giocatore. Anche a me è capitato di fare la punta centrale, quindi so le difficoltà di questo ruolo. Dybala al momento è tra i primi 10 al mondo, gli manca poco per entrare nei primi 3″. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ronaldinho promuove il Napoli: "Scudetto? Possono farcela, da anni c'è un grande lavoro. Mertens è straordinario, Sarri un grande allenatore"

Impostazioni privacy