Roma-Napoli finisce in Parlamento. On. Taglialatela: “Vietare la trasferta ai Campani è un comportamento razziale”

Si sapeva che se ne sarebbe parlato, non ci si aspettava che il caso arrivasse in Parlamento. La chiusura di tutti i settori dell’Olimpico ai tifosi campani per Roma-Napoli è stato giudicato un atto molto grave. A portare il caso all’attenzione del ministro degli Interni e del ministro dello Sport è il deputato di Fratelli d’Italia Marcello Taglialatela.

“Mi chiedo – ha affermato Taglialatela rivolgendosi al ministro dello Sport Luca Lotti – quali decisioni intenda prendere per porre rimedio a tale scelta dell’osservatorio sulle manifestazioni sportive che, discriminando territorialmente gli abitanti di una intera regione, porrebbe in atto un odioso comportamento razziale. Una simile decisione una incredibile e stupida divisione tra gli stessi tifosi napoletani in quanto lascerebbe la possibilità di assistere all’incontro calcistico a quanti risiedono in altre regioni”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Roma-Napoli finisce in Parlamento. On. Taglialatela: "Vietare la trasferta ai Campani è un comportamento razziale"

Impostazioni privacy