Sarri: “Ottima squadra, bel segnale di mentalità. Mertens? Un fenomeno”

Un Napoli spettacolare anche oggi contro il Cagliari, convincente sotto ogni punto di vista. Maurizio Sarri può esserne felice, ma sa che il cammino è ancora lungo. Ai microfoni di Sky Sport si è detto soddisfatto: “Oggi ho visto un’ottima squadra che è riuscita a fare un’ottima partita. Abbiamo fatto 7 partite quindi è presto per parlare, è tutto relativo. Con 40 giorni di campionato non posso dire se siamo competitivi, sono cose che si vedono in 11 mesi.

Hamsik? Quando si parla di un fuoriclasse, bastano 3 o 4 partite sotto tono e si fanno discorsi insensati. Vice-Mertens? Leandrinho e Ounas sono due ragazzini, non possono pensare a Mertens. L’opzione più probabile è Callejon, ma oggi era più stanco e quindi ho fatto uscire lui. Ora c’è la sosta e poi partite importanti, che ci dicono diverse cose. Intanto il secondo tempo è stato un bel segnale di mentalità.

La sosta è utile per preparare meglio le prossime partite? No, perché sono 14 giorni in cui i giocatori sono impegnati, riposiamo solo noi. Il calendario è una follia assoluta. Bisognerebbe trovare un periodo dell’anno in cui far giocare solo le nazionali e non a campionato in corso, altrimenti è impossibile. Mertens invenzione? Di fronte alle difficoltà vengono fuori le opportunità. Tutti noi dello staff eravamo convinti che potesse fare l’attaccante centrale, ma lui è andato oltre le nostre aspettative. Ha fatto qualcosa di straordinario ma di fatto è straordinario. Credevamo fosse un fenomeno entrando a partita in corso, invece lo è già dal primo minuto”.

Ai microfoni di KissKiss ha poi aggiunto“Oggi sono soddisfatto, niente incazzatura finale. Il City? Meglio non guardarla, sono in un momento di grazia spettacolare, speriamo finisca presto. Cioè, è un piacere guardarli, ma mi auguro che si fermino e si riprendano dopo averci incontrati”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri: "Ottima squadra, bel segnale di mentalità. Mertens? Un fenomeno"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy