Youth League – Saurini: “Non è facile gestire queste situazioni. C’è da essere fieri e contenti di questo gruppo”

Al termine della partita di Youth League tra Napoli e Feyenoord terminata sul 2-2, il mister Saurini ha parlato ai nostri microfoni, ecco le sue considerazioni:

La squadra gioca meglio in Europa? Sono competizioni che ti danno più stimoli, ma dovremmo giocare sempre così, c’è un pò di rammarico perchè con i tre punti di oggi potevamo mettere un mattone importante per la qualificazione. Bisogna guardare anche il miglioramento dei ragazzi e recuperare energie mentali e fisiche in vista del Milan. I ragazzi hanno dimostrato molto, meritavamo di vincere”.

“Ho fatto girare gli attaccanti per non dare punti di riferimento, siamo una squadra che deve giocare in un certo modo. Si è sentita la mancanza di Russo in questi mesi, deve recuperare la condizione. In allenamento proviamo tutte le possibilità. Quando rientrerà Sgarbi proveremo con il centravanti di riferimento. Prendere il gol del pareggio all’ultimo minuto, in quel modo fa male. Leandrinho al posto di Milik? Faccio un grosso in bocca al lupo ad Arek. Leandrinho è già in prima squadra, Sarri è un maestro se riterrà pronto il brasiliano lo metterà”.

“Gaetano è un giocatore universale, può ricoprire più ruoli, in un 4-3-3 lo vedo come interno di centrocampo. Deve migliorare però nella fase di non possesso, si impegna molto e proviamo tutti ruoli in allenamento per farlo crescere al meglio. Queste sono partite diverse, valgono cinque volte di più rispetto a quelle in campionato. Trovi avversari totalmente diversi. Il Napoli non subisce molto ma prende molti gol, come mai? Non ricordo parate da parte nostra, non ci hanno messo in difficoltà quasi mai, hanno fatto solo i due gol. L’abbiamo preparata così e la squadra ha espresso tutto il suo potenziale, cercheremo di migliorare sempre. Le scuole calcio olandesi sono tra le migliori in Europa, c’è da essere fieri e contenti di questo gruppo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Youth League - Saurini: "Non è facile gestire queste situazioni. C'è da essere fieri e contenti di questo gruppo"

Impostazioni privacy